domenica 27 maggio 2012

- Il Dado è tratto !


Giovedì ho approfittato di una delle ultime belle giornate ai Lagoni prima dell' avvento del caldo estivo e delle zanzare per andare a provare questo progettino trad che cavalca uno dei rari tetti della zona. Avevo addocchiato la linea da un paio di anni, mi ero calato per pulirla, ma poi non ero più tornato in quanto all' epoca era ancora al di sopra delle mie capacità e del mio scarso materiale. L'arrampicarla con la corda dall' alto non è stato un gran problema, in fondo si tratta "solo" di un 7b/+ boulder su grossi svasi, però la dimensione e l' affidabilità delle protezioni nelle piccole crepe del tetto ha richiesto una meticolosa fase di test, che ha visto fallire parecchi pretendenti prima di giungere al fatidico Superlight Rock #4, l'unico che sembrava in grado di reggere nella scaglia sul bordo del tetto.


E allora sia... "Il Dado è Tratto" mi son detto, sono partito, ed è così nato il primo vero E7 6c dei Lagoni che si possa fare con la corda senza bisogno di crash per salvarsi le caviglie. A tutti gli aspiranti ripetitori sarò contento di dare consigli, ma tutto il materiale chè può servirvi in fondo è questo...

Nessun commento:

Posta un commento

Share |
My most popular images for sale at Shutterstock: