Ecco i nuovi giocattolini rigorosamente manual focus che ho recentemente acquistato per dare un po' di prospettive nuove alle mie foto e riprese video.
Novembre è cominciato sotto la pioggia, devo confessare che è una sensazione strana tornare ad attaccarsi a tutte quelle cose colorate che sporgono dai pannelli delle palestre ma pian piano si torna a farci l'abitudine... almeno finche non tornerà il sole. Allora mettetevi l'anima in pace e guardatevi questo piccolo video scemo girato in palestra provando appunto i nuovi obiettivi: "Raining-Training". Di più per ora non posso fare.
ottime lenti, soprattutto con il lensbaby avrai che divertirti.
RispondiEliminaanche io con la mia Pentax (che ora non ho più) usavo lenti fisse e rigorosamente in manuale e la difficoltà di scattare in questa maniera ripaga i risultati eccellenti che si ottenengono.
per curiosità, i video che hai fatto con la 7d con quali ottica li hai girati?
ciao
tommaso
Principalmente con il tokina 11-16mm 2.8 per le riprese grandangolari, per il resto con tamron 17-50 e 28-75 2.8 oppure Zeiss 50mm 1.4
RispondiEliminaIl problema è fare foto agli arrampicatori con le ottiche manuali a tutta apertura!
Ciao
Ottime lenti i Tamron, anche il Tokina non scherza, ne sento sempre parlare bene, eccezion fatta per quelli che soffrono di front/back focus.
RispondiEliminaAnche io quando avevo Pentax usavo ottiche manuali... ma era davvero un rebus azzeccare la messa a fuoco!
ciao
tommaso
Il tokina è fantastico, nitidissimo anche a tutta apertura! Purtroppo come tutti gli ultra grandangolari fa un po' fatica ad azzeccare il giusto punto di fuoco sui soggetti lontani, (direi random focus, piu che front/back) infatti il 90% delle volte lo uso in fuoco manuale quasi ad infinito...
RispondiElimina