martedì 25 maggio 2010

- Core tour 2010

Caldo, l' estate sta per cominciare, un treno arriva a Bologna centrale alle 13:30 portando con se Cody, i suoi sorridenti capelli ricci e il suo mixer. Poi giu a Firenze: blocchi, festa, Pietro carico di scarpette, un intrico di cavi elettrici e prolunghe, le fave, il pecorino, la damigiana di vino, la cannetta per spillarlo e chi aspira più del necessario, poi risa, boati in sala, chi incita Nalle come se fosse li a pararlo... un aperitivo, Nano che scende le scale, Nano che sale le scale, il forno e i bomboloni, il duomo e Ponte Vecchio... ormai ad occhi chiusi nella notte una zuffa fra piccioni.



Segue Verona, ancora amici, video e la voglia di scalare che torna all' improvviso alle 11 di sera, una piacevole chiacchierata, qualche ora di sonno e si è già di ritorno dai Lagoni con un chilo di gelato per guardare la partita.



A Parma il Leo, un mega telone e la super macchina pulitrice. Con Cody al mixer si fanno i blocchi pazzi: gente che lancia, gente perplessa, gente che infine ci riesce e si diverte. Poi arriva la pizza ma c'era già la birra cecoslovacca, quanto è buona la birra cecoslovacca?? Alla fine rimane Core, applausi di gradimento e un fusto da terminare...



Ok, i miei ricordi sono decisamente confusi, però sono stati davvero quattro giorni intensi: forse un po' stancanti ma davvero divertenti.

Devo ringraziare Cody, Gianni, Irati, Michele, Cristiano, Pietro, Andrea, Leo, i ragazzi del +Gaz, del King e del Pareti, infine tutti voi che siete venuti a vedere. Con la vostra simpatia mi avete aiutato ad affrontare una situazione per me difficile e in cui non vorrei essere coinvolto.
Michele.

mercoledì 5 maggio 2010

- Core

Ieri sera finalmente ho guardato per la prima volta il video Core, di cui avevo partecipato alle riprese assieme a Lucas nel mese di Ottobre in giro tra Sassofortino, i Lagoni e Ceriola. Chuck (il regista) mi ha gentilmente inviato una copia in download, così ho collegato il file video alla tv Hd con impianto Hi-Fi, alzato un po' il volume... e via !

Climbers:
Nalle Hukkataival
Matt Wilder
Fred Nicole
Kilian Fischhuber
Kevin Jorgeson
BJ Tilden
Lucas Preti
Cody Roth
Michele Caminati
and many more...

Places:
South Africa, USA, Finland, Italy, Switzerland ...

File: 88min - 2GB - 1600x800

Ora anche l' HD Download ,
oppure scarica la Soundtrack !


Gia durante le riprese avevo capito che sarebbe stato qualcosa di differente dai soliti ritriti video d'arrampicata, Chuck era sempre attento a catturare dettagli : panorami, scorci, atmosfere, ogni immagine era trattata come una vera e propria fotografia ... in più cercava sempre di girare pezzi al di fuori dell' arrampicata, che fossero in grado di raccontare luoghi e personaggi nella maniera più genuina possibile.

Il risultato è quindi 1h30 di vera passione : potrete vedere non solo gli arrampicatori scalare, ma comprenderete anche cosa li motiva a scalare, e come ognuno viva le sue passioni, i suoi progetti e i suoi fallimenti... il tutto ovviamente contornato da riprese mozzafiato, paesaggi incredibili e una curatissima colonna sonora che esalta al massimo ogni momento del video... poi vedere Nalle che libera "Livin Large" vi assicuro ... non ha prezzo !



Vi aspetto quindi Venerdì 7 al Melloblocco per l' anteprima nazionale, poi stiamo preparando assieme a Cody qualche serata di proiezione in giro per le palestre... a la settimana prossima per tutti i dettagli !

sabato 1 maggio 2010

- www.michelecaminati.com

Non sapevo fare quasi nulla, a malapena controllare un bottone in flash... ...notti e notti al pc a cercare esempi, fare prove, smanettare... finché non guardi l'ora e vedi che sono le 4 o le 6 di mattina ...
Comunque con la stessa cocciutaggine con cui assedio un blocco che non mi viene, sono riuscito alla fine ad ottenere quello che volevo. Non che ora sia diventato un esperto, ma almeno funziona! (almeno mi sembra...)



E' così finalmente online il sito che dovrebbe ospitare questo blog. Anche se non è ancora pronta la sezione principale che raccoglierà le mie fotografie più belle, sono già online tutti i video e gli slideshow dei blocchi... spero riusciate a trovare materiale per tenere viva la vostra passione !



Many many sleepless nights... ages spent on the internet searching for examples that would almost never work ... but after all it's like trying a move that you can't do ... stubborness is the key to victory.
So I'm proud to present you the site that should host this blog. Even if the main section which will contain my picture galleries is not ready jet, you can already watch all the movies and boulder's slideshows ... hope you can find something to keep your passion alive!
My most popular images for sale at Shutterstock: